Saluto della Capo Clan

La branca rover è formata dai giovani adulti a partire dai 18 anni, e comprende sia gli scout attivi come animatori nelle altre branche che i membri del clan rover sezionale.

Il clan rover è composto da ex-animatori e da persone ancora legate alla Sassifraga, che si radunano saltuariamente per vivere assieme momenti di scoutismo e per supportare in vari modi le attività sezionali.

Oltre alle attività di finanziamento e raccolta fondi per la sezione, i rover partecipano attivamente a vari compiti logistici di preparazione dei campeggi e gestione delle sedi. Attraverso alcuni progetti i rover sono anche al servizio della comunità. Dal 2019 un gruppo di rover sta portando avanti l’importante progetto dell’Alloggio alpino a Schüisgian.

Il motto della branca rover è “servire”.

Senti di avere ancora voglia di dare il tuo contributo e vuoi partecipare alla vita del clan rover? Non esitare, contattaci e (ri)metti il foulard al collo!

Per qualsiasi informazione o domanda, rivolgiti alla Capo Clan:

Romy Leemann / Bric
T. 079 951 20 08
rover@sassifraga.ch

La responsabile del Clan rover:

Bric / Romy Leemann

Progetti della branca Rover

Alloggio alpino Schüisgian

Il clan rover della Sassifraga è attualmente impegnato in un progetto di sistemazione e gestione di un alloggio alpino per gruppi, presso il rifugio forestale di Schüisgian sopra a Fusio, di proprietà del Comune di Lavizzara. Il progetto sta prendendo forma grazie al volontariato e alle abilità manuali dei rover, al sostegno finanziario di vari enti locali come il Comune di Lavizzara e il Gruppo animazione Valle di Peccia, ma anche con il contributo della Fondazione Svizzera dello Scoutismo. La raccolta fondi per il proseguimento del progetto è tutt’ora in corso e naturalmente ogni contributo è importante. Eventuali interessati a contribuire al progetto, anche con materiale che potrebbe esserci utile, possono prendere contatto direttamente con la Capo sezione Silvia Belotti o il Presidente Mirko Zanini. Le porte del rinnovato rifugio sono aperte, su riservazione, durante la bella stagione e permettono di vivere a stretto contatto con la natura del bel territorio della Valle Lavizzara.

Tutti i dettagli della struttura e per le riservazioni li trovate nella pagina specifica dedicata all’alloggio.